NBA 2K16: tutte le novità per il videogioco che uscirà in Autunno

NBA News

 

Il 30 Ottobre, come ogni anno, la 2K Sports rilascerà il nuovo capitolo della propria saga dedicata alla NBA. Per le piattaforme di nuova generazione, PS4 e XBox One, sono tantissime le novità che il team di sviluppo ha implementato per quest’anno, con l’obiettivo di rendere sempre più reale l’esperienza videoludica. Vediamole insieme:

– Nelle modalità MyGM e MyLeague sarà possibile rilocare la propria franchigia, ovvero cambiarle città scegliendo tra una moltitudine di opzioni (comprese le Hawaii) in relazione ai parametri di costi, popolazione, TV, ecc.

– Dopo aver cambiato la città di una squadra, si potrà ridisegnare il design del logo, dell’arena e delle divise di quest’ultima. Si potrà decidere tra una moltitudine di disegni preimpostati o caricarne uno proprio tramite internet.

– Nella modalità MyGM, la rilocazione della franchigia dovrà essere approvata, e può accadere che la richiesta venga rigettata dal gruppo di proprietari delle altre squadre. Ad esempio, sarà difficile spostarla nell’area di New York, dove ci sono già Knicks e Nets.

– Siccome ad ogni rilocazione cambierebbe il sistema di Conference e Division, il server è stato creato per modificarle a seconda di ogni nuovo posizionamento della squadra.

– Maggiore realismo nella post-season, con una presentazione “intelligente” di ogni squadra. Si potrà vedere in un’unica schermata il roster, gli obiettivi, i giocatori sul mercato, i contratti in scadenza e molto altro di tutte e trenta le franchigie.

– La Lottery per il Draft è stata completamente ridisegnata, è stata aggiunta la presentazione invece che semplicemente l’estrazione di numeri. Il Draft in sé invece non cambierà molto, ma le prime tre chiamate avranno una presentazione particolare.

– Nella selezione del proprio staff tecnico, si avrà la possibilità di parlare con assistenti e allenatori già sotto contratto con altre squadre. Come nella realtà, però, per farlo bisognerà prima chiedere e ottenere il permesso da parte dell’altra franchigia.

– Nella Off-season ci saranno due Summer League, a cui la squadra utilizzata verrà invitata. Come nel basket reale, si daranno battaglia rookie, giovani giocatori e veterani senza contratto per avere una chance di essere firmati.

– Si potrà giocare il 2K Hoop Summit, ovvero un torneo simile al Nike Hoop Summit in cui compariranno giocatori non ancora entrati al college. Ovviamente, non potendo presentare ragazzi reali perché non professionisti, in questo evento si vedranno giocatori inventati random che poi finiranno nelle varie classi Draft.

– Verrà introdotto il SimCast Live, ovvero una simulazione della partita che permette comunque di prendere decisioni e comportarsi come un vero allenatore.

– La modalità MyLeague avrà la funzione online, ovvero si potrà creare una Lega con altre 29 persone e portarla avanti. In questa modalità si potranno rilocare le squadre ma il processo non dovrà essere approvato dagli altri giocatori.

– Torneranno possibili le trade a tre squadre.

– I giocatori potranno subire più infortuni nello stesso periodo.

– In MyLeague e MyGM si potrà utilizzare anche un solo giocatore della squadra invece che tutti.

– Verranno aggiunte statistiche ancora più dettagliate.

Francesco Manzi

1 thought on “NBA 2K16: tutte le novità per il videogioco che uscirà in Autunno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.