I Denver Nuggets hanno annunciato l’affiliazione di una squadra di G-League. Si tratta dei Grand Rapids Drive che hanno sede a Walker, nel Michigan.
I Drive precedentemente erano affiliati ai Detroit Piston ma dalla prossima stagione instaureranno una partership con Denver. Nella nota stampa che annuncia l’accordo di parla di un’affiliazione “ibrida”. I Nuggets comunque controlleranno tutti gli aspetti cestistici dei Grand Rapids che però non diventeranno di proprietà della famiglia Kroenke ma resteranno in mano alla SSJ Group LLC.
From CO to MI, #MileHighBasketball takes another step forward! pic.twitter.com/Pmr3vIzNiZ
— Denver Nuggets (@nuggets) April 27, 2021
La parte gestionale, specialmente per quanto riguarda marketing e attività sul territorio, verrà coordinata da Steve Jbara, con la supervisione dei Nuggets.
“La G-League continua a essere una destinazione essenziale per la crescita dei giocatori – ha dichiarato il presidente della lega di sviluppo, Shareef Abdur-Rahim -. Jbara e il suo staff faranno grandi cose, sono felicissimo di questo accordo che farò benissimo a entrambe le parti”.
DRIVE FANS: We’re excited to announce our new affiliation with the @nuggets and can’t wait to elevate our basketball experience to a mile-high level! #elevateGR
New logo and identity coming soon! More info at link in bio. pic.twitter.com/zwk2HFDmRy
— Grand Rapids Drive (@grdrive) April 27, 2021
In casa Nuggets il commento della partnership è stato affidato al president of basketball operations, Tim Connelly: “Conosciamo la grande organizzazione dei Grand Rapids Drive perciò siamo convinti che questo accordo porterà benifici ai giocatori, allo staff e a tuta la nostra franchigia. Si tratta una grande partnership che darà frutti a entrambe le parti”.
- Prima gioia per Cantù, Rieti espugnata - 6 Ottobre 2024
- Meo Sacchetti: “Ora penso alle olive e ai cinghiali ma non sono in pensione” - 4 Ottobre 2024
- KAT da libro cuore fra l’addio a Minnesota e l’arrivo a New York - 4 Ottobre 2024