ben simmons embiid

NBA – Ben Simmons ne ha per tutti: anche Rudy Gobert nel mirino

Home NBA News

Nella giornata di ieri, Ben Simmons aveva punzecchiato i Brooklyn Nets sottolineando le loro difficoltà in difesa e che “si gioca con un solo pallone”. In sostanza, la stella dei Philadelphia 76ers crede nel possibile approdo alle Finals ed ha menzionato soltanto i Los Angeles Lakers come squadra “da battere”. Ma Simmons, che in questa stagione è tra i principali candidati al Difensore dell’Anno, ha fame e vuole portarsi a casa anche il premio individuale, che sarebbe il primo in carriera.

La competizione come al solito sarà alta, tra cui Rudy Gobert, vincitore del premio nel 2018 e nel 2019. Il centro degli Utah Jazz è il perno di una delle migliori difese della NBA anche quest’anno, ma Simmons ha evidenziato come in uno scontro diretto non sia stato in grado di marcarlo. Intervenuto a “The Jump”, su ESPN, l’australiano dei Sixers ha ricordato:

Gobert mi ha marcato quando abbiamo giocato nello Utah. Ho segnato 42 punti, e a quanto pare non sono uno scorer. Rispetto molto Rudy, ma allo stesso tempo credo anche quest’anno il premio di Difensore dell’Anno debba essere mio.

Proprio contro i Jazz, lo scorso febbraio, Simmons aveva infatti segnato il proprio career-high con 15/26 dal campo. Se si va a guardare le statistiche avanzate, ci si accorge che Gobert ha marcato Ben Simmons per circa 5′, durante i quali il giocatore di Philadelphia ha segnato 13 punti con 5/9 al tiro, 1 assist e 3 palle perse. Entrambi i giocatori finiranno probabilmente nel miglior quintetto difensivo della stagione, ma solo uno di loro potrà essere incoronato Difensore dell’Anno.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.