Chandler Parsons nella propria carriera ha messo in tasca ben più milioni di quanti meritasse con le sue prestazioni sul campo. Colpa di una serie di infortuni che ne hanno stroncato la crescita dopo quanto di buono fatto vedere agli Houston Rockets tra il 2012 e il 2014. Ora Parsons ha annunciato il proprio ritiro a soli 33 anni, non gioca dal 2019 (quando disputò solo 5 partite stagionali con Atlanta). In generale, dal 2016 ad oggi, ha giocato un totale di 100 partite.
La scelta di dire ufficialmente addio alla pallacanestro è maturata dopo aver ricevuto “una somma cospicua” come risarcimento di un incidente d’auto avvenuto nel 2020 che ha sostanzialmente messo fine alla claudicante carriera di Parsons. Il giocatore chiude la sua carriera con 12.7 punti di media, 4 stagioni in doppia cifra su 9 e un totale di quasi 127 milioni di dollari guadagnati complessivamente. Da molti il massimo salariale ricevuto dai Grizzlies è considerato il peggior contratto di sempre in NBA, in rapporto al rendimento.
Nine-year NBA veteran Chandler Parsons has retired from basketball and his lawsuit from career-ending injuries via car accident in January 2020 has been settled for a substantial amount.
— Shams Charania (@ShamsCharania) January 18, 2022

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.