chris paul

NBA – Chris Paul sale sul podio nella classifica All-Time degli assist

Home NBA News

Questa notte i Phoenix Suns hanno vinto in rimonta il confronto contro i New Orleans, grazie soprattutto a Chris Paul. Il veterano non ha solo segnato 14 punti, tra cui 5/5 al tiro nel quarto quarto, ma ha distribuito anche 18 assist, season-high. Con questi 18 assist, Paul non ha scalato una ma ben due posizioni nella classifica All-Time di questa statistica. CP3 è ora sul podio, terzo di tutti i tempi, con 10.346 assist totali in carriera.

Davanti a Paul ci sono solo John Stockton, primo con 15.806 assist, e Jason Kidd, secondo con 12.091. Nella partita contro NOLA, il playmaker dei Suns ha superato in una volta sola Mark Jackson e Steve Nash.

“È fantastico, la mia famiglia è qui. C’è mio padre, che fu il primo a mettermi il pallone in mano quando iniziai a giocare. E giocavamo contro New Orleans, dove tutto per me è iniziato. Questa città sarà sempre la mia famiglia. C’è anche mio fratello Willie Green [coach dei Pelicans, ndr]. È un onore e un privilegio, sono davvero grato. Grazie a dio ho ancora la possibilità di giocare” ha dichiarato Paul subito dopo la fine della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.