NBA Irving Thompson Cleveland

NBA – Cleveland decise di non draftare Klay Thompson insieme a Irving

Home NBA News

Nel 2011 i Cleveland Cavaliers avevano la prima e la quarta scelta assoluta nel Draft NBA e hanno deciso di puntare giustamente alla 1 su Kyrie Irving mentre alla 4 hanno scommesso su Tristan Thompson, non su Klay Thompson.

Irving è stata una fantastica prima scelta assoluta e le sue sette apparizioni all’All-Star Game NBA e l’anello del campionato hanno dimostrato che è stata la scelta giusta.
Per quanto riguarda Thompson, il lungo è stato un giocatore solido e ha anche vinto un campionato NBA nella stessa squadra di Irving del 2016 ma non è mai stato vicino a un giocatore del calibro da All-Star Game.

Qualcosa di molto interessante è il fatto che i Cavs avrebbero potuto redigere due futuri Hall of Famer durante lo stesso Draft NBA. I Golden State Warriors hanno scelto il cinque volte All-Star e tre volte campione NBA Klay Thomson con l’undicesima scelta assoluta in quel draft.

Quindi, dopo aver scelto Irving, Cleveland avrebbe potuto mettere sotto contratto in NBA anche la fenomenale guardia tiratrice, Klay Thompson. Gli Warriors hanno vinto tre campionati mentre i Cavs ne hanno vinto uno quando hanno rimontato il 3 a 1 di svantaggio, conquistando il più volte citato titolo NBA del 2016.

Non si sa come sarebbe andata la carriera di Klay Thompson se non si fosse unito ai Golden State Warriors e fosse invece stato selezionato dai Cavs, ma sarebbe stato sicuramente qualcosa di molto particolare.

Leggi anche: Curry sullo stato d’animo di Klay Thompson: “Ora il momento più difficile…”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.