Il centro degli Atlanta Hawks, Clint Capela, ha naturalmente una certa spavalderia sulle sua qualità e ha mostrato a suo parere chi fosse il miglior rimbalzista della NBA:
“So di essere il miglior rimbalzista del campionato”.
Clint Capela: "I know I'm the best rebounder in the league."
— Kevin Chouinard (@KLChouinard) April 14, 2021
Le statistiche confermano la sua affermazione poiché sta guidando il campionato per numero di rimbalzi con 14,2 a partita. Gli oppositori affermeranno che questo è stato possibile solo dal momento che il centro dei Los Angeles Lakers, Andre Drummond, che ha guidato il campionato nella classifica dei rimbalzi in quattro delle ultime cinque stagioni, ha giocato pochissime partite quest’anno. Tuttavia, il movimento del giocatore e i problemi che ne conseguono fanno parte del gioco.
Clint Capela è più sicuramente meno prestante fisicamente della maggior parte dei centri NBA ma è bravissimo a compensare con la sua altezza e capacità di prevedere dove andrà il pallone. Questo e molto altro ancora lo hanno reso senza ombra di dubbio uno dei migliori rimbalzisti dell’NBA di oggi. Oltre alla sua abilità nell’andare a rimbalzo, Capela è uno dei migliori stoppatori del campionato perché ha una media di 2,2 a match, un numero appena inferiore a quello di Myles Turner e Rudy Gobert.
LEGGI ANCHE: Draymond Green è il giocatore che Portland ha “a lungo sognato”
- 6 giocatori e il coach dell’Hapoel Tel Aviv non tornano in Israele dopo la gara di EuroCup perché spaventati dalla guerra - 2 Ottobre 2024
- Dimitris Giannakopoulos, quante EuroLeghe di fila vuole vincere col Panathinaikos? - 2 Ottobre 2024
- Quando e dove vedere questa settimana le squadre italiane impegnate in Europa - 1 Ottobre 2024