Si aggiunge un’altra voce alla conversazione sul torneo Play-in, introdotto da quest’anno dalla NBA. Ieri LeBron James aveva criticato aspramente questa novità, proprio ora che i suoi Los Angeles Lakers potrebbero dovervi partecipare se non arriveranno tra le prime 6 ad Ovest. La stella giallo-viola aveva addirittura affermato che chi ha ideato questo torneo preliminare “andrebbe licenziato”. Le parole di LeBron hanno generato un ampio dibattito in NBA e sui social, sollevando anche la risposta di Daryl Morey. L’attuale presidente dei Philadelphia 76ers ha risposto su Twitter con una Gif alle critiche di James al Play-in. “Non riesco a credere che la NBA abbia frettolosamente introdotto un cambiamento che rende le partite più importanti e interessanti” ha scritto sarcasticamente Morey.
I can’t believe the NBA hastily implemented a change that makes games more interesting and meaningful pic.twitter.com/B1y23dJD9s
— Daryl Morey 🗽🏀 (@dmorey) May 3, 2021
Nel format di quest’anno, diverso da quello visto nella “bolla” di Orlando la scorsa estate, nona e decima classificata si affronteranno in una partita. Se dovesse vincere la nona, essa si qualificherà al turno successivo, altrimenti si giocherà una seconda gara: la vincente di quest’ultima accederà al turno successivo. Nel frattempo anche settima e ottava si affronteranno con lo stesso format, chi passerà il turno chiuderà ufficialmente al settimo posto in classifica e farà i Playoff. La squadra perdente tra la settima e l’ottava affronterà invece la vincente dello scontro tra nona e decima. Il format sarà sempre lo stesso e si decreterà tra le due chi finirà ottava nella griglia Playoff.
- I primi 6 giocatori arruolabili da Team USA per il Mondiale - 5 Giugno 2023
- Panathinaikos, ad un passo il ritorno di Mike James? - 5 Giugno 2023
- Victor Wembanyama e il Metropolitans giocheranno le loro prime finali - 4 Giugno 2023