I Denver Nuggets, che un paio di settimane fa avevano esteso il contratto di Aaron Gordon, mettono a segno un’altra conferma importante: quella di Michael Porter Jr. Il lungo, 14° scelta al Draft 2018, firmerà un nuovo quinquennale da 172 milioni di dollari che, con i bonus, raggiungerà i 207 milioni di dollari complessivi. Si tratta di un contratto al massimo salariale, il terzo per Denver dopo quelli di Nikola Jokic e Jamal Murray.
Michael Porter Jr sta per entrare nell’ultimo anno del suo contratto da rookie, quindi questo nuovo accordo partirà solo dalla stagione 2022-23. Il giocatore classe 1998 ha vissuto una stagione molto positiva l’anno scorso, mantenendo 19.0 punti e 7.3 rimbalzi di media e affermandosi come il 4 titolare dei Denver Nuggets.
Se tutto rimarrà com’è, nella stagione 2022-23 Denver sarà la quarta squadra ad avere a libro paga tre massimi salariali dopo Brooklyn (con Irving, Harden e Durant), Golden State (con Curry, Thompson e Wiggins) e i Lakers (con LeBron, Davis e Westbrook). Un investimento decisamente importante.
Porter Jr., deal is worth $172M unless he reaches the designated max criteria and makes one of the three All-NBA teams this season.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) September 27, 2021
- È morto Mitchell Wiggins, padre di Andrew, visto anche in Italia - 13 Settembre 2024
- DeMarre Carroll ha raccontato di essersi preso un PROIETTILE per un compagno - 13 Settembre 2024
- Danilo Gallinari: “Ho scelto Milwaukee perché mi avevano detto che avrei giocato, poi…” - 13 Settembre 2024