Come sempre, dopo l’annuncio, nel frattempo diventato ufficiale, della vittoria dell’MVP di Nikola Jokic, sono arrivati i risultati precisi delle votazioni dei media riguardo il premio di miglior giocatore. Il centro serbo ha dominato, staccando ampiamente Joel Embiid, secondo, il quale a sua volta ha preceduto Steph Curry, terzo. Giannis Antetokounmpo, reduce da due stagioni in cui aveva già vinto l’MVP, è arrivato quarto, con Chris Paul quinto. Oltre a questi 5, l’unico ad aver ricevuto un voto per il primo posto nella classifica di MVP è stato Derrick Rose.
Una scelta che ha fin da subito fatto storcere il naso a diversi utenti sui social. La stagione di D-Rose, prima a Detroit e soprattutto poi a New York, è stata sicuramente molto positiva ma ben lontana dall’essere ai livelli dell’MVP. La point guard dei Knicks è stata tra i finalisti per il Sesto Uomo dell’Anno, andato alla fine a Jordan Clarkson. Il mistero però è stato risolto poco dopo, con l’intervento di Tim Frank, portavoce della NBA. Nessun giornalista avrebbe selezionato Rose, ma quel voto sarebbe a nome dei tifosi.
The first-place vote for Derrick Rose was a cumulative fan vote for the MVP award rather than a media member, league spokesman Tim Frank confirms.
— Marc Stein (@TheSteinLine) June 8, 2021
- EA7 Milano, il bollettino di oggi: l’infortunio di LeDay è “serio”, out anche Mirotic e Bolmaro - 19 Gennaio 2025
- Jimmy Butler, com’è andata la prima partita di ritorno dalla sospensione? E dopo la gara… - 18 Gennaio 2025
- Jimmy Butler, la sospensione è terminata: la decisione dei Miami Heat - 17 Gennaio 2025