NBA: Ettore Messina potrebbe allenare gli Utah Jazz l’anno prossimo

Home

Come riportato dal tweet sottostante sembra che Ettore Messina possa diventare il capo allenatore degli Utah Jazz, succedendo a Tyron Corbin.

Dopo la deludente stagione chiusa all’ultimo posto nella Western Conference  la decisione di esonerare Corbin era pressoché inevitabile e già ventilata da qualche mese. A suo favore dobbiamo dire che tutti sapevamo che sarebbe stato difficile se non impossibile sostituire un fenomeno come Jerry Sloan che ha portato a due finali consecutivamente gli Utah Jazz, entrambe perse contro i Bulls di Jordan.

Detto dell’esonero di Corbin ora dobbiamo cercare di capire chi potrà sostituirlo nella prossima stagione e voci ben informate (Marc Stein) parlano del nostro Ettore Messina come futuro head-coach della squadra di Salt Lake City. La rosa dei nomi è molto ampia ma è significativo il fatto che l’unico nome fatto da Stein sia proprio quello

Messina possibile allenatore dei Jazz
Messina possibile allenatore dei Jazz

dell’allenatore catanese.

Sicuramente Messina non starà pensando a queste notizie proveniente d’oltreoceano perché è attualmente impegnato in un difficile Quarto di finale contro i greci del Panathinaikos e proprio ieri sera hanno perso Gara 3 all’OAKA Arena per 65 a 59, costringendoli a giocarsi la qualificazione in Gara 4, domani sera.

Messina non è un neofita del basket americano perché è stato assistente ai Lakers nella stagione 2011-2012 e, anche oggi, tutti i tifosi ricordano la sua annata in maniera molto positiva e benedicono il ritorno dell’affermato allenatore europeo in Terra statunitense.

Ora l’allenatore del Cska concluderà la stagione in Russia provando a vincere tutto quello che gli è concesso di vincere e soprattuto proverà a conquistare la sua quinta Eurolega, terza come allenatore della squadra di Mosca (le altre due le ha vinte con le Vu nere di Bologna nelle stagioni 1997-1998 e 2000-2001).

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.