Come riportato dal tweet sottostante sembra che Ettore Messina possa diventare il capo allenatore degli Utah Jazz, succedendo a Tyron Corbin.
Dopo la deludente stagione chiusa all’ultimo posto nella Western Conference la decisione di esonerare Corbin era pressoché inevitabile e già ventilata da qualche mese. A suo favore dobbiamo dire che tutti sapevamo che sarebbe stato difficile se non impossibile sostituire un fenomeno come Jerry Sloan che ha portato a due finali consecutivamente gli Utah Jazz, entrambe perse contro i Bulls di Jordan.
Detto dell’esonero di Corbin ora dobbiamo cercare di capire chi potrà sostituirlo nella prossima stagione e voci ben informate (Marc Stein) parlano del nostro Ettore Messina come futuro head-coach della squadra di Salt Lake City. La rosa dei nomi è molto ampia ma è significativo il fatto che l’unico nome fatto da Stein sia proprio quello

dell’allenatore catanese.
Sicuramente Messina non starà pensando a queste notizie proveniente d’oltreoceano perché è attualmente impegnato in un difficile Quarto di finale contro i greci del Panathinaikos e proprio ieri sera hanno perso Gara 3 all’OAKA Arena per 65 a 59, costringendoli a giocarsi la qualificazione in Gara 4, domani sera.
Messina non è un neofita del basket americano perché è stato assistente ai Lakers nella stagione 2011-2012 e, anche oggi, tutti i tifosi ricordano la sua annata in maniera molto positiva e benedicono il ritorno dell’affermato allenatore europeo in Terra statunitense.
Ora l’allenatore del Cska concluderà la stagione in Russia provando a vincere tutto quello che gli è concesso di vincere e soprattuto proverà a conquistare la sua quinta Eurolega, terza come allenatore della squadra di Mosca (le altre due le ha vinte con le Vu nere di Bologna nelle stagioni 1997-1998 e 2000-2001).
More than one coaching insider has insisted Utah is on short list of teams that will give legit consideration to Euro legend Ettore Messina
— Marc Stein (@ESPNSteinLine) 22 Aprile 2014
- Stoudemire, importanti aggiornamenti sulle accuse di violenza domestica - 1 Febbraio 2023
- LeBron James ha realizzato una prestazione MAI VISTA PRIMA - 1 Febbraio 2023
- Che partita di Andrea Amato! Doppia doppia da oltre 40 punti - 29 Gennaio 2023