NBA Flash #11: Stoudemire firma con gli Heat, Butler con i Kings e Gee con i Pelicans

Home NBA News

Portland Trail Blazers v New York Knicks

Capitolo DeAndre Jordan: dopo il ripensamento e il rinnovo con i Clippers, il centro è stato duramente criticato da Chandler Parsons che lo ha definito poco maturo per essere un uomo franchigia. Jordan si scusa pubblicamente sul suo profilo Twitter con i tifosi e i giocatori dei Dallas Mavericks e con il proprietario Mark Cuban. Nel frattempo i Los Angeles Clippers rinnovano anche Austin Rivers, i dettagli non sono ancora noti ma l’accordo tra le due parti è imminente. Anche Cole Aldrich giocherà per i Clippers il prossimo anno, ma ancora una volta attendiamo i dettagli dell’accordo.

Capitolo Brooklyn Nets: dopo aver raggiunto l’accordo con Deron Williams per il buyout (il giocatore rinuncerà a 15 milioni) non sembrano interessati a cedere Joe Johnson e altri pezzi importanti del roster. D-Will firmerà con i Dallas Mavericks, molto probabilmente si tratterà di un biennale da 10 milioni totali.

Altro colpo per Pat Riley e i suoi Miami Heat che firmano al minimo salariale per veterani Amar’e Stoudemire. Un altro veterano molto richiesto sul mercato, Caron Butler, ha firmato un biennale da 3 milioni totali con i Sacramento Kings e va a rinforzare una panchina già abbastanza lunga e competitiva, attenti ai Kings!

Sono state rese note le cifre del contratto di Brandon Bass che si lega ai Lakers per i prossimi due anni, il secondo con player option, a 6 milioni totali.

Gli altri accordi divenuti ufficiali nelle ultime ore sono: Alonzo Gee firma un biennale da poco meno di 3 milioni totali con i New Orleans Pelicans. Gli Spurs firmano Jonathan Simmons che ha disputato l’ultima stagione in D-League in modo molto positivo. Nikola Jokic è un giocatore dei Denver Nuggets, per lui tre anni di contratto più una player option per il quarto.

Terminiamo con delle dichiarazioni di Flip Saunders che dopo aver rinnovato Kevin Garnett ad oltre 16 milioni per due anni annuncia i dettagli dell’accordo: KG partirà titolare ma il minutaggio non supererà i 20/25 minuti. Inoltre le condizioni attuali di KG permettono di giocare i back-to-back, ma ciò dovrà essere valutato di volta in volta.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.