NBA Flash #13: Heat su Wright, J-Rich firma con Atlanta, Rubio verso i Knicks?

NBA News

Ben pochi sono i free agent rimasti sul mercato, quando abbiamo ormai superato la metà di Agosto, uno di questi è però Dorell Wright, nell’ultima stagione a Portland e ora finito nel mirino dei Miami Heat. Pat Riley in questa sessione di mercato ha messo sotto contratto solo due giocatori: Amar’e Stoudemire e Gerald Green, Wright potrebbe essere il terzo, andrebbe a completare una panchina già abbastanza folta. L’ala, che ha iniziato la propria carriera proprio a Miami nel 2004 (restandoci fino al 2010), ha vissuto la miglior stagione della carriera ai Golden State Warriors nel 2010-11 con 16.4 punti di media.

Jason Richardson, che ormai ha spento 34 candeline, è invece diretto agli Atlanta Hawks con un contratto non garantito al minimo salariale. Il veterano, negli ultimi anni ai Philadelphia 76ers, è reduce due anni ai box per un infortunio al ginocchio ed è tornato sul parquet per la prima volta dal Gennaio 2013 solo lo scorso Febbraio, giocando 19 partite e facendo registrare 9.1 punti di media. Per gli Hawks, che potranno comunque tagliarlo dopo il training camp, sarebbe un buon acquisto per le rotazioni, dal momento che nel suo ruolo dispongono dei più giovani Thabo Sefolosha e Tim Hardaway Jr.

Il rumors più “pesante”, ma pur sempre di rumors si tratta, è quello che vorrebbe Ricky Rubio come prossimo playmaker dei New York Knicks. Lo spagnolo, che ormai da mesi vorrebbe lasciare Minneapolis, potrebbe approdare nella Grande Mela via trade (dal momento che ha appena rinnovato) a stagione in corso. I Knicks sacrificherebbero volentieri anche uno dei loro tre playmaker (Calderon, Grant e Galloway) per arrivare a Rubio.

Joel Embiid, che si sapeva dovesse operarsi da un mese ma non lo ha ancora fatto, si sottoporrà all’intervento al ginocchio Martedì prossimo, saltando così tutta la prossima stagione con ogni probabilità.

Infine qualche firma minore: i New Orleans Pelicans hanno firmato il rookie undrafted Bryce Dejean-Jones, uscito da Iowa State, i Miami Heat porteranno al training camp Keith Benson (visto a Sassari), mentre Dez Wells, rookie da Maryland, ha firmato un contratto con gli Oklahoma City Thunder.

Francesco Manzi

1 thoughts on “NBA Flash #13: Heat su Wright, J-Rich firma con Atlanta, Rubio verso i Knicks?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.