deck

NBA – Gabriel Deck lascia il Real per chiudere la stagione in NBA

Home NBA News

È dalla scorsa estate che si vociferava di un interesse da parte di alcune franchigie NBA nei confronti di Gabriel Deck. Ora che il suo Real Madrid ha raggiunto la certezza dei Playoff di Eurolega, per l’argentino i tempi sono a quanto pare maturi per provare il salto oltreoceano. Secondo Chema de Lucas, Deck si imbarcherà nelle prossime ore per volare negli USA dove lo attendono gli Oklahoma City Thunder.

Il contratto di Deck con OKC sarà un triennale, come riportato da Emiliano Carchia. L’argentino giocava al Real dal 2018, ma aveva attirato su di sé gli occhi della NBA con il secondo posto al Mondiale 2019 con la maglia dell’Albiceleste. In 32 partite di Eurolega in questa stagione, Deck ha segnato 8.8 punti di media salutando i Blancos con 19 punti ieri sera contro il Fenerbahçe. Prima del Real, l’argentino aveva giocato solo in patria, prima col Quimsa e poi col San Lorenzo, vincendo una volta l’MVP e due l’MVP delle Finali.

I Thunder stanno vivendo una stagione di ricostruzione, sono fuori dalla corsa Playoff al tredicesimo posto ad Ovest sul 20-31. Gabriel Deck, classe 1995, troverà ad Oklahoma City tre europei: i rookie Aleksej Pokusevski e Theo Maledon, più Svjatoslav Mychajljuk.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.