Giannis Antetokounmpo è tornato a parlare della scorsa stagione NBA, conclusa con la vittoria del titolo dei suoi Milwuakee Bucks nelle Finals contro i Phoenix Suns.
Il fenomeno greco in particolare ha parlato delle condizioni precarie, dal punto di vista fisico e mentale, con cui ha affrontato l’ultimo atto.
Non avrei dovuto giocare le Finals, anche in gara 1 ero infortunato e avevo tantissimo dolore ma per fortuna la situazione non si è aggravata. Dopo aver segnato 40 punti in gara 2 ho avuto una paura tremenda che non ce l’avremmo fatta. Poi però la squadra ha reagito. La chiave è stata affrontare la paura, ne ho parlato tutti i giorni con uno psicologo che mi ha aiutato a tornare me stesso, anche i tiri liberi erano solo un problema di testa. Non lo definirei un miracolo perché se ti alleni duro e fai una vita regolarissima puoi arrivare pronto ad affrontare anche la sfortunato.
Poi Antetokounmpo ha parlato anche della prossima stagione.
Ho ancora un po’ di dolore ma le cose migliorano, voglio continuare su quella strada per provare a ripeterci come squadra.
- L’EuroLega dopo Glickman: un italiano in pole position per sostituirlo - 6 Giugno 2023
- Victor Wembanyama non esordirà nella Summer League di Las Vegas - 6 Giugno 2023
- Turchia, finale folle in gara 2 tra Efes e Fenerbahce - 6 Giugno 2023