Cambio in vista ai vertici della dirigenza dei Golden State Warriors. Il CEO Rick Welts lascerà il suo incarico al termine della stagione.
ESPN Sources: Golden State President and CEO Rick Welts plans to retire at the end of the season. He’s run GSW’s business side for a decade. Welts was first openly gay pro sports executive and a member of the Naismith Basketball Hall of Fame as a contributor.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) April 8, 2021
Sotto la guida di Welts, coadiuvato da Bob Myers che ha avuto un ruolo preminente nella gestione sportiva, Golden State ha vinto tre titoli e giocato le Finals per cinque volte di seguito.
Arrivato a San Francisco nel 2011, Welts ha supervisionato la realizzazione del Chase Center e ha fatto diventare gli Warriors una delle franchigie più popolari al mondo. In precedenza aveva lavorato anche per i Seattle Supersonics e i Phoenix Suns, venendo inserito nella Hall of Fame nel 2018.
Nel 2011, inoltre, Welts fu il primo dirigente dirigente nello sport professionistico a fare outing, dichiarando apertamente il suo orientamento omosessuale. Adesso, a 68 anni, non sarà più CEO ma resterà comunque nello staff degli Warriors come advisor. Nei prossimi giorni Golden State dovrebbe annunciare il nome del suo successore.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.