Da un DJ ad un altro: i Los Angeles Lakers hanno deciso di muoversi sul mercato dei free agent, tagliando DeAndre Jordan per fare spazio a DJ Augustin. I giallo-viola, reduci da due sconfitte in back-to-back contro Clippers e Pelicans e con un record di 27-33, aggiungono così una point guard che farà da backup a Russell Westbrook.
The Los Angeles Lakers intend to waive DeAndre Jordan and sign free agent guard DJ Augustin, sources tell @TheAthletic @Stadium. Lakers are bringing in a veteran, accomplished shooting PG to back up Russell Westbrook.
— Shams Charania (@ShamsCharania) March 1, 2022
Dopo circa una stagione si conclude quindi l’esperienza di Jordan ai Lakers, dove ha sempre trovato poco spazio e non ha mai sfruttato i minuti concessigli da Vogel. Il centro in questa stagione ha mantenuto 4.1 punti e 5.4 rimbalzi di media in 13′ scarsi a partita. Augustin, veterano di 34 anni, ha iniziato la stagione a Houston, venendo però tagliato alla trade deadline dopo l’arrivo di Dennis Schroder. Nelle sue 34 partite ai Rockets, la point guard ha segnato 5.4 punti di media.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.