NBA: i Rockets firmano Marcus Thornton, Dalembert verso Dallas e i Nuggets ufficializzano Emmanuel Mudiay

Home NBA News

Il mercato NBA non si ferma mai. Tra la notte di ieri e la giornata di oggi tre squadre si sono rese protagoniste di alcuni movimenti.

Dallas Mavericks:

samuel dalembertMolto attiva la squadra texana che pare essere molto vicina a tre diversi giocatori. Il primo dei tre è Samuel Dalembert: Il centro haitiano, che era free agent, sembrerebbe essere molto vicino a firmare un contratto annuale al minimo salariale. Nello spot di centro i Mavs sono molto vicini anche al tunisino Salah Mejri a cui è stato offerto un contratto triennale e che nei giorni scorsi aveva risolto il suo contratto con il Real Madrid. Il mercato di Dallas non si ferma però perchè i Mavs dovrebbero aver chiuso per l’ala di Arizona, Brandon Ashley che all’ultimo draft non aveva ricevuto alcuna chiamata. Per il giocatore americano che aveva disputato la summer league con gli Atlanta Hawks si tratterebbe di un contratto pluriennale non garantito.

Denver Nuggets:

emmanuel mudiayI Nuggets invece hanno finalmente ufficializzato il playmaker Emmanuel Mudiay. Il giocatore, scelto proprio da Denver nello scorso draft con la pick n°7, e che la scorsa estate aveva spiazzato tutti rinunciando ad andare al college per firmare un contratto da professionista in Cina con i Guandong Tigers, sarà quindi a tutti gli effetti un nuovo compagno di squadra del nostro Danilo Gallinari.

Houston Rockets:

Marcus-Thornton-of-the-Sacramento-Kings-_2013111400432510_660_320La squadra del Texas aggiunge un’altra pedina al suo scacchiere andando a firmare Marcus Thornton. Il giocatore ha raggiunto l’intesa con la dirigenza Rockets, firmando un contratto annuale al minimo salariale. La guardia ex Kings, aveva terminato la stagione passata con i Phoenix Suns e porterà esperienza alla franchigia di coach Kevin McHale.

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.