NBA Luka Doncic Ivica Zubac

NBA – Ivica Zubac dei Clippers crede che Luka Doncic sia inarrestabile

Home NBA News

Luka Doncic è stato un grosso problema per i Los Angeles Clippers in più di un modo nel primo turno dei playoff NBA 2021. Indubbiamente il più grosso. Dopo la vittoria per 105 a 100 dei Dallas Mavericks sui Clippers in gara-5 della serie che ha avvicinato i Mavs all’accesso al secondo turno, il centro di Los Angeles, Ivica Zubac, ha praticamente riassunto quanto sia dura la vita per la sua squadra NBA ogni volta che Luka Doncic è con la palla in mano nella metà campo offensiva:

“Può segnare in tutti i modi possibili e immaginabili. È difficile marcarlo, dobbiamo scegliere i tiri con cui vogliamo convivere. Non possiamo permettergli di fare così tanti tiri. E dobbiamo togliergli la palla dalle mani il più possibile”.

La difesa su Luka Doncic è un problema irrisolto per i Clippers in NBA – e forse irrisolvibile – come ha detto anche lo stesso Ivica Zubac. Nemmeno Kawhi Leonard è riuscito a contenere il fenomeno sloveno e sappiamo quanto Leonard sia bravo a difendere, è riuscito a vincere un titolo di MVP delle Finals contro LeBron James grazie a questo fondamentale. Chissà se in gara-6 ci riusciranno oppure Doncic ne metterà di nuovo più di 40.

LEGGI ANCHE: Le stats di Doncic nelle prime 10 gare playoff NBA sono da Michael Jordan

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.