Nelle ultime ore hanno fatto molto discutere le parole di Kareem Abdul-Jabbar su LeBron James e il suo impegno nel sociale. La leggenda dei Lakers ha applaudito James per il suo impegno nella comunità, per esempio per l’apertura della I Promise School ad Akron, ma ha anche detto che “ci sono cose che ha fatto di cui dovrebbe vergognarsi”. Riferimento evidente alle idee controverse espresse da LeBron riguardo il Covid-19 e il vaccino. Kareem aveva già criticato il giocatore dei Lakers in passato, facendosi portavoce dell’esigenza di convincere le comunità afroamericane a vaccinarsi, piuttosto che alimentare i loro dubbi.
Visualizza questo post su Instagram
Abdul-Jabbar ha corretto il tiro su Twitter, sottolineando la propria ammirazione per LeBron:
Oggi un giornalista mi ha fatto una domanda su LeBron James, mi pento della mia risposta brusca che è stata ingigantita. Per anni ho espresso la mia grande ammirazione e il mio rispetto per LeBron come leader della comunità e come atleta. Questo non è cambiato e mai cambierà.
Today a reporter asked me a question about Lebron James and I regret my off-handed response which has been blown out of proportion. For years I’ve expressed my deep admiration and respect for LeBron as a community leader and athlete. That hasn’t changed and never will. –@kaj33 https://t.co/QEWed5YovX
— Kareem Abdul-Jabbar (@kaj33) April 4, 2022

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.