Questa notte, poche ore dopo la trade deadline, LeBron James e Kevin Durant hanno partecipato al Draft che smista i 24 giocatori convocati all’All Star Game nelle due squadre. Come un classico Draft, i due campioni hanno scelto a turno un giocatore, partendo dai titolari fino ad arrivare alle riserve. Momenti di grande ilarità e anche un po’ di ambiguità si sono vissuti quando si è trattato di scegliere le riserve, visto che Durant non si è preoccupato di nascondere troppo che non volesse avere James Harden in squadra. Il Barba solo poche ore prima si era trasferito a Philadelphia, dopo aver spinto in tutti i modi per una trade a poco più di un anno dal suo arrivo a Brooklyn.
Anche LeBron però ha lasciato a lungo Harden “sul tavolo”. Alla fine, quando si è trattato di scegliere tra Rudy Gobert e Harden come ultimo giocatore, KD ha addirittura preso il francese nella sua squadra. “Mi serve un difensore nell’area, soprattutto visto che LeBron e Giannis stanno giocando così bene quest’anno” ha provato a giustificarsi Durant con una vera e propria faccia da poker, mentre James si stava ribaltando dalle risate. Alla fine Harden sarà nella squadra di LeBron, contro il Team KD (Durant comunque non giocherà) e contro il suo nuovo compagno Joel Embiid (scelto per primo).
KD picks Rudy Gobert over James Harden 😅
(h/t @TedBuddy8) pic.twitter.com/xgK6jRntAz
— NBA Central (@TheNBACentral) February 11, 2022
Le squadre alla fine saranno così composte:
🌟 The FULL ROSTER for #TeamLeBron! 🌟
Giannis Antetokounmpo
Stephen Curry
DeMar DeRozan
LeBron James
Nikola JokicJimmy Butler
Luka Doncic
Darius Garland
James Harden
Donovan Mitchell
Chris Paul
Fred VanVleet2022 #NBAAllStar Game: Sunday, Feb. 20 on TNT
— #NBAAllStar (@NBAAllStar) February 11, 2022
🌟 The FULL ROSTER for #TeamDurant! 🌟
Joel Embiid
Ja Morant
Jayson Tatum
Andrew Wiggins
Trae YoungLaMelo Ball
Devin Booker
Rudy Gobert
Zach LaVine
Khris Middleton
Dejounte Murray
Karl-Anthony Towns2022 #NBAAllStar Game: Sunday, Feb. 20 on TNT
— #NBAAllStar (@NBAAllStar) February 11, 2022

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.