Domani notte al TD Garden andrà in scena Gara-3 tra Boston Celtics e Brooklyn Nets, che sarà anche la prima partita di Kyrie Irving a Boston nei Playoff. Nei giorni scorsi, parlando proprio di questo e di come potrebbero reagire i tifosi biancoverdi nei suoi confronti, il playmaker dei Nets aveva menzionato anche del possibile razzismo proveniente dagli spalti. Parole che hanno colto di sorpresa in primis il GM dei Celtics, Danny Ainge, il quale si è allontanato da queste specie di accuse:
Penso che prendiamo queste cose seriamente. Non ho mai sentito accuse del genere da qualsiasi giocatore che sia passato da Boston negli ultimi 26 anni. Non lo avevo mai sentito nemmeno da Kyrie, e ci siamo parlati frequentemente.
Danny Ainge on @Toucherandrich on Kyrie Irving’s comments: “I think that we take those kind of things seriously. I never heard any of that, from any player that I’ve ever played with in my 26 years in Boston. I never heard that before from Kyrie and I talked to him quite a bit.”
— Chris Forsberg (@ChrisForsberg_) May 27, 2021
Insomma Ainge è stato categorico: non ci sarà alcun episodio di razzismo da parte dei tifosi dei Celtics nei confronti di Kyrie Irving, che ha ipotizzato comportamenti fondati sul nulla. Di diverso parere invece è stato Marcus Smart. La guardia di Boston ha in un certo senso empatizzato con l’ex compagno di squadra, contraddicendo a sua volta Ainge:
Insulti razzisti dei nostri tifosi? Sì, ne ho sentiti. Ho sentito un paio di cose. È difficile sentire cose del genere e accettare comunque che ti supportino come giocatore. È triste e disgustoso.
Marcus Smart on if he’s heard Boston fans make racist comments: “Yeah, I’ve heard it. I’ve hard a couple of things. It’s hard to hear that and then have them support us as players. It’s kind of sad and sickening.”
— Keith Smith (@KeithSmithNBA) May 27, 2021

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.