dwane casey

NBA – La stramba domanda di Dwane Casey ai giovani prospetti nei colloqui

Home NBA News

I colloqui pre-Draft che coach e dirigenti delle varie franchigie fanno ai prospetti che andranno poi a scegliere regalano sempre aneddoti particolari. Dennis Smith Jr qualche anno fa raccontò che Phil Jackson provò a fargli mangiare un tentacolo di polpo durante il loro primo incontro a cena, lui si rifiutò e alla fine i Knicks non lo scelsero. Stavolta è stato lo stesso Dwane Casey, coach dei Detroit Pistons che avranno la prima chiamata assoluta al Draft 2021, a rivelare una domanda che è solito porre ai prospetti che intervista.

Penserete che sono pazzo, ma una delle prime cose che chiedo ai giocatori è: “Ti fai il letto la mattina?”. Penso che questo dica molto di un ragazzo giovane. Se si fa il letto, sta impostando bene la giornata. È organizzato. È disciplinato. E sarete sorpresi, ma la maggior parte dei ragazzi con i quali ho parlato si fanno il letto. Non potrebbero iniziare la giornata senza farsi il letto. Questo dice qualcosa del loro carattere, delle loro capacità organizzative. Uno dei tratti di successo delle persone in questo Paese, un tratto che molte di queste persone hanno, è che si fanno il letto. Quindi, persone d’affari, fatevi il letto la mattina e succederanno buone cose. Ci credo davvero, è una cosa che devi fare per iniziare bene la giornata.

Cade Cunningham sarà quasi sicuramente la prima scelta assoluta dei Pistons, se la chiamata non verrà ceduta. Oppure se si farà il letto la mattina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.