NBA Steve Kerr Warriors

NBA – L’approccio di Steve Kerr che porta gli Warriors a “un altro livello”

Home NBA News

Kevon Looney dei Golden State Warriors si è aperto su come Steve Kerr migliori l’intera squadra NBA tutti i giorni. Giunto alla sua settima stagione con gli Warriors, Kevon Looney ha imparato molto da coach Steve Kerr. Questo è anche il motivo per cui il capo allenatore dei Dubs è sempre stato la sua idea di “grande mentore”.

“Un grande allenatore per me infonde disciplina nei suoi giocatori, ma dà loro anche abbastanza fiducia per poter camminare da soli”, ha detto Looney su “Morning Roast” di 95.7 The Game tramite NBC Sports. “Steve Kerr parla sempre di essere veloce, sciolto e disciplinato. Questo è stato il nostro motto per anni qui agli Warriors”.

Rivelando ulteriormente come Steve Kerr infonde agli Warriors la sua mentalità vincente, Looney ha affermato che a differenza di altri allenatori NBA che usano approcci specifici, Kerr aumenta la loro fiducia dando loro “molta libertà”. Looney ha anche sottolineato che lo stile di coaching di Kerr ha funzionato bene per tutti loro e sta portando il gioco degli Warriors “ad un altro livello”.

“Coach Kerr dà ai giocatori molta libertà, ma ha anche la capacità di tirar fuori il nostro talento. Tutti i nuovi ragazzi parlano di quanta libertà hanno qui, di quanto sia aperto mentalmente e di quanta fiducia Steve dà loro. Questa è la cosa più grande. La fiducia è la chiave. A questo livello, molti ragazzi hanno talento, ma quando hai la libertà e il via libera di fare quello che sai fare meglio, il tuo gioco porta il tuo gioco a un altro livello”.

Leggi anche: Il regista di Squid Game risponde a LeBron James sul finale della serie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.