In NBA si continua a parlare di quanto accaduto ieri notte tra Nikola Jokic e Markieff Morris, entrambi espulsi. Se i giocatori dei Miami Heat si sono chiusi in un silenzio stampa, il centro serbo dei Nuggets si è presentato davanti alle telecamere. Jokic ha parlato anche dell’episodio, facendo almeno parzialmente mea culpa.
[Quella di Morris, ndr] è una giocata stupida… Penso che sia stata stata una giocata scorretta e che dovessi proteggermi. Non dovrei reagire in quel modo, ma succede. Mi dispiace molto. Non dovevo reagire in quel modo, ma dovevo proteggermi. Mi sono fatto prendere dal momento. Non so chi mi ha mostrato il video dell’accaduto, la testa di Morris è scattata all’indietro. Mi dispiace molto.
Nikola Jokic: “It’s a stupid play. I feel bad… I think it was a dirty play and I just needed to protect myself. I am not supposed to react that way… it happens. I feel bad. I am not supposed to react that way but I got to protect myself… it was just in the moment.”
— Ohm Youngmisuk (@NotoriousOHM) November 9, 2021
Nikola Jokic: “I don’t know who showed me the clip but [Morris’] head snapped back. I felt really bad.”
— Ohm Youngmisuk (@NotoriousOHM) November 9, 2021
Da valutare ora quali saranno i provvedimenti della NBA. Sicuramente arriverà una multa, da valutare una possibile sospensione. Nel frattempo Marcus Morris, fratello di Markieff, sui social ha promesso vendetta.