Russell Westbrook ha completamente steccato la sua prima partita ufficiale con i Los Angeles Lakers, dopo non aver certo fatto molto meglio in preseason. La point guard, arrivata in estate da Washington, si è limitata a 8 punti con 4/13 al tiro, distribuendo 4 assist a fronte di altrettante palle perse. I Lakers hanno perso contro i Golden State Warriors, nonostante le ottime prove delle altre due stelle, LeBron James ed Anthony Davis.
Viste le cifre e la prestazione, Westbrook ha subito ricevuto molte critiche. Non da parte dei compagni, che anzi lo hanno sostenuto. LeBron James in conferenza stampa ha commentato la brutta prova di Russ, senza fare drammi perché “è solo una partita”.
Ho detto a Russ di andare a casa e guardarsi una commedia. Qualcosa che gli facesse tornare il sorriso. Gli ho detto di non essere duro con sé stesso, perché è soltanto una partita. So che è un agonista, lo siamo tutti e ci sentiamo tutti di m***a quando non giochiamo bene, al pieno delle nostre capacità. Lo capisco perfettamente. Solo non voglio che sia così duro con sé stesso. Ora tornerà a casa e vedrà i suoi tre bambini, magari staranno dormendo ma riusciranno a mettergli il sorriso in faccia. Ha una bella moglie, una bella famiglia. Sono quelle cose che quando torni a casa pensi “Ok, non è la fine del mondo”.
LEBRON: “I told Russ to go home & watch a comedy. Something to put a smile on his face. I told him don’t be so hard on yourself, it’s one game. We are all competitors & feel like s**t when we don’t play well & to our abilities.” pic.twitter.com/gzJlsh2bPr
— Ballislife.com (@Ballislife) October 20, 2021
LEGGI ANCHE:
Zion Williamson è ingrassato molto nella offseason
- Kevin Durant è sicuro: “L’anno prossimo giocherò le Olimpiadi” - 2 Ottobre 2023
- Olimpia Milano, prima partita e primo infortunio: si ferma Maodo Lo - 2 Ottobre 2023
- Victor Wembanyama ha già messo su un po’ di muscoli - 2 Ottobre 2023