lebron james

NBA – LeBron James esalta la nuova promessa dell’alma mater St. Vincent-St. Mary

Home NBA News

Ad inizio anni 2000, LeBron James era considerato il miglior talento del panorama liceale americano. L’attuale stella dei Los Angeles Lakers, che fece il salto diretto dalla high school alla NBA, ha probabilmente superato perfino qualsiasi più rosea aspettativa, entrando anche nei discorsi per il miglior giocatore di sempre. Se Malaki Branham, star del liceo St. Vincent-St. Mary, quello frequentato da James, avrà una carriera anche solo con metà del successo di LeBron, potrà ritenersi un grandissimo giocatore.

Questo è ciò che si augura anche lo stesso LeBron. Il #23 dei Lakers nelle scorse ore ha infatti esaltato Branham sui propri social, dicendosi fiero di lui. Il ragazzo, all’ultimo anno di liceo, è stato infatti nominato Ohio Mr. Basketball, ovvero il miglior giocatore dello Stato, divenendo il primo di St. Vincent-St. Mary a farcela dal 2003, quando ci riuscì proprio LeBron. E, come James, Branham è riuscito a trascinare i Fighiting Irish alla vittoria del titolo statale, con un record di 25-2.

Nella sua ultima stagione al liceo, Branham ha mantenuto 21.3 punti, 5.1 rimbalzi, 2.7 assist e 1.8 recuperi di media. A differenza di LeBron James, però, il ragazzo l’anno prossimo giocherà in NCAA prima di tentare la carriera da professionista: ha già scelto Ohio State.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.