LeBron James non è mai stato un fan dei vaccini, tanto da metterli inizialmente in dubbio. Nel corso degli ultimi 2 anni di pandemia la superstar dei Los Angeles Lakers ha preso più di una volta posizioni discutibili sul Covid-19, e ora sembra averlo fatto di nuovo. Poco fa, sul proprio profilo Instagram, LeBron ha pubblicato questa foto:
Visualizza questo post su Instagram
Vista così, senza contesto (visto che James ha aggiunto solo una emoji della caption), sembrerebbe che LeBron stia paragonando il Covid al raffreddore e all’influenza, utilizzando un celebre meme. Inutile puntualizzare ancora una volta che, sebbene i sintomi possano alcune volte essere gli stessi, il Covid possa colpire in maniera molto più letale delle altre due, come i numeri dimostrano.
Lo stesso James il mese scorso era finito per qualche giorno nei protocolli anti-Covid, rivelandosi alla fine un falso positivo. I suoi Lakers nelle ultime due settimane sono stati colpiti intensamente dalla pandemia e sono stati costretti a correre ai ripari, firmando rimpiazzi come Darren Collison, ritiratosi nel 2019.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.