Con i Los Angeles Lakers da un paio di giorni ufficialmente fuori dalla post-season, LeBron James non giocherà le partite rimanenti di stagione regolare. La superstar giallo-viola sta recuperando da un infortunio alla caviglia subito contro New Orleans il 28 marzo. Da quella data, LeBron è sceso in campo solo una volta, ancora contro i Pelicans, perché capiva l’importanza della partita, ma è stato tutto inutile ai fini della vittoria. I Lakers poco fa hanno dunque annunciato che James salterà sia la gara contro i Thunder di domani sia quella conclusiva contro i Nuggets.
Questa notizia avrà delle implicazioni anche sul titolo di capocannoniere stagionale. LeBron è infatti secondo in NBA per media punti con 30.3, da poco superato da Joel Embiid (ora a 30.4 punti di media). Anche se però James avesse la media più alta, a questo punto non potrebbe vincere il titolo di miglior marcatore perché non ha disputato il numero minimo di partite, vale a dire 58 (ne ha giocate invece solo 56).
The official declaration from the Lakers that LeBron James (left ankle) will miss the final two games of the regular season and surrender any chase of the scoring title.
More NBA from me: https://t.co/LGN9cVpeGP pic.twitter.com/AbAXLXlhsM
— Marc Stein (@TheSteinLine) April 8, 2022

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.