Dopo i problemi fisici di ieri notte, nel primo quarto del derby di Los Angeles, Anthony Davis aveva già dichiarato di voler essere in campo per la gara di stanotte contro i Portland Trail Blazers. I Los Angeles Lakers hanno lo stesso record di Portland in classifica, 37-29. Vincere non solo darebbe loro una partita di divario ma anche il vantaggio negli scontri diretti. Considerato che mancano 5 partite alla fine della stagione regolare, avere virtualmente 2 gare di vantaggio sulla concorrente dà un buon margine di sicurezza per poter chiudere davanti in classifica. La differenza sarebbe enorme, visto che la settima classificata dovrà fare il Play-in mentre la sesta no.
I Lakers sicuramente saranno privi di LeBron James, ma Anthony Davis è stato classificato come “probable”. Secondo i parametri NBA quindi AD dovrebbe giocare ed ha il 75% di possibilità di scendere in campo.
Anthony Davis is listed as “probable” for tonight’s game at Portland. He left Thursday’s game in the first quarter with back spasms, but said after the game he felt better after in-game treatment and planned on playing against the Blazers.
— Mike Trudell (@LakersReporter) May 7, 2021
- Ale Gentile ancora trascinatore, l’Urania vince anche a Verona - 3 Ottobre 2024
- Lo strano caso di Duane Washington: scambiato in NBA, lascia il Partizan ma solo per pochi giorni - 2 Ottobre 2024
- Dikembe Mutombo, il ricordo di LeBron James: “Mi fratturò la faccia il giorno del mio compleanno” - 2 Ottobre 2024