Luka Doncic 5.000 punti NBA

NBA – Luka Doncic 4° più giovane della storia a segnare 5.000 punti

Home NBA News

Nella vittoria casalinga dei Dallas Mavericks per 110 a 90 di questa notte contro i Cleveland Cavaliers ha avuto tantissimi meriti Luka Doncic, che ha segnato 24 punti, tirando 8 su 17 dal campo, con 8 rimbalzi e diventando il quarto giocatore più giovane di sempre in NBA ad accumulare 5.000 punti in carriera.
Ma a parte i riconoscimenti personali di Luka Doncic, è stato un momento decisivo per i Dallas Mavericks perché hanno migliorato un record di franchigia e hanno permesso a coach Rick Carlisle di diventare uno degli allenatori più vincenti di sempre.

“Con la vittoria di questa notte, i Dallas Maverickss hanno conquistato il quarto titolo a livello di division in 41 anni di storia della franchigia e Rick Carlisle ha superato Cotton Fitzsimmons come 15° allenatore più vincente (833 vittorie) nella storia della NBA“.

Ormai è innegabile che Luka Doncic sia destinato a diventare uno dei migliori giocatori di sempre in NBA e questo record dei 5.000 lo dimostra. L’aspetto più bello di questa vicenda è che ora i texani sono quinti in classifica. E potrebbero affrontare ai playoff i Denver Nuggets, che però saranno primi di Jamal Murray, giustiziere dei Clippers nella scorsa post season insieme a Nikola Jokic.

LEGGI ANCHE: Disastro Lakers: perdono contro Portland e il pericolo Play-in è serio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.