Manu Ginobili ha giocato con i San Antonio Spurs tutta la propria carriera NBA, ritirandosi nel 2018 come una delle più grandi leggende della squadra texana. Ora, dopo che nel marzo 2019 gli Spurs avevano anche ritirato la sua maglia numero 20, l’argentino tornerà a San Antonio col ruolo di consulente della dirigenza, con un focus sullo sviluppo dei giocatori. Come scritto da Adrian Wojnarowski, il corteggiamento da parte della franchigia iniziò già nel 2018, per volontà di Gregg Popovich, RC Buford e del GM Brian Wright.
ESPN Sources: Manu Ginobili is returning to the San Antonio Spurs as a special advisor to basketball operations. Ginobili will take on a player-centric role that’s focused on the development of players on and off the court.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) September 24, 2021
Il secondo ritorno agli Spurs dopo quello di Tim Duncan, che era stato assistente di Gregg Popovich salvo poi lasciare la panchina nell’estate 2020. Ginobili ha disputato oltre 1.000 partite in carriera con San Antonio, vincendo quattro anelli e un titolo di Sesto Uomo dell’Anno proprio al fianco di Duncan e Tony Parker.
LEGGI ANCHE:
Carmelo Anthony ha rivelato dei dettagli inediti della rissa tra Nuggets e Knicks del 2006
- Il primo derby stagionale è senza storia: Milano domina la Virtus Bologna a Creta - 15 Settembre 2024
- Malcolm Delaney sulla G-League: “Non siete meglio del più alto livello europeo!” - 15 Settembre 2024
- L’MVP Dylan Osetkowski risponde a Toscano-Anderson: “Le opinioni sono come i buchi di c**o” - 15 Settembre 2024