NBA Memphis Thunder

NBA – Memphis fa la storia: Thunder battuti con il maggior scarto di sempre

Home NBA News

I Memphis Grizzlies hanno appena stabilito un record NBA sconfiggendo con il più ampio scarto della storia dell’NBA gli Oklahoma City Thunder con il risultato finale di 152 a 79. È la prima vittoria con un margine da almeno 70 punti nella storia del campionato.

Come potete capire dell’incipit, si tratta di una gara che entra di diritto negli annali dell’NBA. Difficilmente si riuscirà a fare di meglio. Certo, questa notte i tifosi di OKC hanno probabilmente pensato di scavarsi una fossa e buttarsi dentro perché un’ignominia del genere è difficile da superare. Mentre a Memphis hanno aperto le bottiglie di spumanti migliori in primis perché sono dalla parte giusta della storia e in secundis perché si sono resi davvero conto di avere una squadra con un grande futuro dinnanzi a sé.

I Grizzlies hanno anche stabilito un record di franchigia con il loro vantaggio di 36 punti nell’intervallo. 9 dei loro giocatori hanno chiuso la contesa in doppia cifra, guidati dai 27 punti di Jaren Jackson Jr., record stagionale per il lungo. De’Athony Melton ha segnato 19 punti e Jon Konchar ne ha aggiunti 17. Il rookie Santi Aldama, che ha segnato 30 punti totali in 10 partite in questa stagione, ne ha messi a referto ben 18 questa notte.

Insomma, si è consumata la serata perfetta in NBA per i Memphis Grizzlies e la peggior serata di sempre per gli Oklahoma City Thunder.

Leggi anche: Colpo di scena, LeBron James ha già l’ok per tornare a giocare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.