Come avevamo riportato nei giorni scorsi, la trattativa che sembrava essere ormai andata in porto fra l’EA7 Milano ed E’Twan Moore si era bloccata improvvisamente perché il giocatore aveva ricevuto delle chiamata dalla Nba, preferendo dunque la lega americana ad un ruolo da sicuro protagonista nell’Olimpia, che ha poi virato su Marshon Brooks, affidando a lui le chiavi dell’attacco per la prossima stagione.
Molte fonti americane riportano che Moore ha raggiunto un accordo con i Chicago Bulls e lo metterà nero su bianco nei prossimi giorni. Il giocatore ex Magic era finito anche nel mirino dei Cavs, che però molto probabilmente gli preferiranno l’esperienza del veterano Chauncey Billups.
Anche gli Houston Rockets si muovono per puntellare il loro roster, visto che starebbero per rimettere sotto contratto il dominicano Francisco Garcia. Per l’ala ex Sacramento Kings sarebbe pronto un biennale da 3,5 milioni di dollari, che il giocatore avrebbe preferito all’offerta degli Utah Jazz.
Firme anche per Nuggets e Kings: a Denver arriva Jerelle Benimon, rookie non draftato in uscita da Towson dopo una stagione da 19 punti e 11 rimbalzi di media, che ha firmato un biennale parzialmente garantito. Anche a Sacramento arriva un undrafted: si tratta di Sim Bhullar, in uscita da New Mexico State. Il centro è di origini indiane come il proprietario delle franchigia, anche se è nato a Toronto e la sua firma potrà rappresentare una buonissima operazione di marketing sul mercato asiatico.
- Evan Fournier: “In NBA c’è chi perde apposta, torno in Europa per giocare partite vere” - 24 Settembre 2024
- A Trapani prosegue la “guerra dei biglietti”, anche gli ultras della Virtus ottengono lo sconto - 24 Settembre 2024
- Pozzecco è sicuro: “Gianni Petrucci ha ancora tanto da dare al basket” - 19 Settembre 2024