Il processo di ricostruzione degli Oklahoma City Thunder sembra molto ben avviato. OKC, infatti, ha deciso di ringiovanire la squadra puntato su ragazzi promettenti e accumulando tantissime scelte nei prossimi Draft.
I frutti del lavoro del general manager Sam Presti iniziano già a vedersi. Nella sconfitta 102-113 dei Thunder contro gli Charlotte Hornets due rookie di OKC hanno battuto un record. Aleksej Pokusevski e Theo Maledon sono diventati i primi due under 20 capaci di realizzare 25 punti a testa nella stessa partita NBA.
Qualche giorno fa i due avevano fatto registrare lo stesso record fermandosi a quota 20, adesso sono riusciti a battere loro stessi.
Poku and Maledon made NBA history a few days ago by becoming the first pair of teammates under 20 to score 20 points in a game.
They break history again tonight: first teammates under 20 to score 25 points in a game.
— Brandon Rahbar (@BrandonRahbar) April 8, 2021
Oltre a loro due, coach Mark Daigneault può fare affidamento su altri giovani promettenti come Shai Gilgeous-Alexander, Luguentz Dort e Darius Bazley.
Non a caso recentemente la franchigia ha scelto di mettere da parte un veterano come Al Horford per dare più spazio ai giovani. Con questo pacchetto di atleti, 17 scelte al primo turno e altrettante al secondo nel corso dei prossimi sette anni, OKC può guardare con ottimismo al futuro.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.