I New York Knicks pensano a un completo restyling del loro backcourt.
Secondo Ian Begley di SNY, fra i giornalisti più informati sulle vicende del basket newyorkese, i Knicks sarebbero pronti a tutto per ingaggiare Damian Lillard. Fra Dame e i Portland Trail Blazers la tensione è sempre più alta: dopo i malumori per un roster ritenuto non all’altezza, ci sono anche grosse frizioni riguardo la scelta di Chauncey Billups come head coach.
According to sources, the Knicks have been doing homework on the possibility of acquiring Damian Lillard via trade (via @IanBegley)
“[The Knicks] would also be content to take a longer-term approach with the roster if the right opportunity didn’t arise.” https://t.co/ZYEevF44TZ pic.twitter.com/sXwQzMwx01
— SNY (@SNYtv) June 29, 2021
Nonostante il malumore del giocatore, portare Lillard via da Portland non sarà facile, visti i tre anni di contratto residui. Per questo New York starebbe pensando anche ad altre opzioni, innanzitutto Dennis Schroeder, poi Kendrick Nunn, Lonzo Ball e Kyle Lowry.
Il tedesco e il play di Toronto saranno free agent senza restrizioni mentre per Nunn e Ball le rispettive franchigie (Heat e Pelicans) avranno la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta.
Le point guard attualmente sotto contratto con New York (Derrick Rose, Frank Ntilikina e Elfrid Payton) sono tutte in scadenza di contratto. Ecco perché i Knicks avranno spazio di manovra per rivoluzione il loro reparto esterni.
Allargando il raggio sul settore esterni, si valutano Kelly Oubre Jr, Norman Powell e Nicolas Batum in caso di partenza di Reggie Bullock o Alec Burks.
A look at some potential wing/guard options for the Knicks if they don’t/can’t re-sign Reggie Bullock/Alec Burks: Kelly Oubre, a young player with upside on both ends of the floor, Norman Powell & Nicolas Batum are among the players who could be available: https://t.co/ok0kpO3fXG
— Ian Begley (@IanBegley) June 29, 2021
- Adam Silver rompe il silenzio su Josh Giddey - 9 Dicembre 2023
- Shaquille O’Neal critica pesantemente Zion Williamson - 9 Dicembre 2023
- D’Angelo Russell sa già come spendere il premio per la vittoria della NBA Cup - 9 Dicembre 2023