NBA CJ McCollum

NBA – Portland smantella: CJ McCollum ceduto a New Orleans

Home NBA News

Pochi giorni fa i Portland Trail Blazers avevano iniziato un processo di smantellamento cedendo Robert Covington e Norman Powell ai Clippers, sostanzialmente ricevendo poco o nulla in cambio. Il cammino della franchigia verso il rebuilding prosegue ora con la trade che porta CJ McCollum, Tony Snell e Larry Nance Jr ai New Orleans Pelicans.

Quello di McCollum era uno dei nomi più caldi per la trade deadline, accostato anche a Knicks e Hawks. Portland in questo scambio ottiene Josh Hart, Nickeil Alexander-Walker, Tomas Satoransky, Didi Louzada, una scelta al Draft 2022 protetta (Portland la otterrà se tra la 5 e la 14) e due scelte del secondo turno. Dal canto proprio NOLA ottiene una guardia di tutto rispetto, ruolo nel quale stava cercando da settimane: McCollum sta disputando finora la miglior stagione della carriera con 20.5 punti e 4.5 assist di media.

Si tratta della vera e propria fine di un’epoca per i Trail Blazers, visto che CJ McCollum giocava a Portland dal 2013. Da valutare ora anche il futuro di Damian Lillard, rimasto “solo”: potrebbe chiedere la cessione, ma vista la vicinanza con la trade deadline di giovedì uno scambio potrebbe concretizzarsi in estate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.