Pochi giorni fa i Portland Trail Blazers avevano iniziato un processo di smantellamento cedendo Robert Covington e Norman Powell ai Clippers, sostanzialmente ricevendo poco o nulla in cambio. Il cammino della franchigia verso il rebuilding prosegue ora con la trade che porta CJ McCollum, Tony Snell e Larry Nance Jr ai New Orleans Pelicans.
Quello di McCollum era uno dei nomi più caldi per la trade deadline, accostato anche a Knicks e Hawks. Portland in questo scambio ottiene Josh Hart, Nickeil Alexander-Walker, Tomas Satoransky, Didi Louzada, una scelta al Draft 2022 protetta (Portland la otterrà se tra la 5 e la 14) e due scelte del secondo turno. Dal canto proprio NOLA ottiene una guardia di tutto rispetto, ruolo nel quale stava cercando da settimane: McCollum sta disputando finora la miglior stagione della carriera con 20.5 punti e 4.5 assist di media.
Full trade, per sources:
Blazers: Josh Hart, Tomas Satoransky, Nickeil Walker-Alexander, Didi Louzada, 2022 protected first-round pick, two second-round picks.
Pelicans: CJ McCollum, Larry Nance, Tony Snell.— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 8, 2022
Si tratta della vera e propria fine di un’epoca per i Trail Blazers, visto che CJ McCollum giocava a Portland dal 2013. Da valutare ora anche il futuro di Damian Lillard, rimasto “solo”: potrebbe chiedere la cessione, ma vista la vicinanza con la trade deadline di giovedì uno scambio potrebbe concretizzarsi in estate.
- 4 giocatori in orbita Warriors per rinforzare il reparto lunghi - 16 Gennaio 2025
- Ergin Ataman si è di nuovo lamentato dell’arbitraggio dopo l’ultimo KO del Panathinaikos - 16 Gennaio 2025
- Phoenix si muove ma non per Butler, preso Nick Richards: i dettagli - 15 Gennaio 2025