NBA Preview 2014/2015: Los Angeles Clippers, è il momento di puntare all’anello

Home NBA News

Los Angeles Clippers

Terzi a Ovest nel 2013/2014 (57-25)

800px-Los_Angeles_Clippers_logo-630x463

Roster:

PG: Chris Paul, Jordan Farmar

SG: J. J. Redick, C. J. Wilcox, Reggie Bullock, Jamal Crawford, Jared Cunnigham, Chris Douglas-Roberts

SF: Matt Barnes, Hedo Turkoglu

PF: Blake Griffin, Glen Davis, Ekpe Udoh

C: DeAndre Jordan, Spencer Hawes

docpaul

La stella: Chris Paul

CP3 è chiamato alla stagione perfetta, se i Clippers vogliono togliersi delle soddisfazione, è necessario affidarsi al play ex New Orleans, in grado di trascinare la squadra nei momenti difficili. Con Griffin è il leader dello spogliatoio, un point-guard pura, con pochi eguali nella lega, l’anno scorso con 19.1 p e 10.7a a gara ha dimostrato tutto il suo potenziale, i Clips non hanno più scuse, con la crescita di Griffin e Jordan e Doc Rivers in panchina, la finale a Ovest è d’obbligo.

deandre-jordan-blake-griffin

L’arma in più: DeAndre Jordan e Blake Griffin

I CLippers hanno bisogno dei loro lunghi per puntare in alto: Griffin è ormai una delle PF più forti dell’NBA, giocatore affermato che ha aggiunto alla propria fisicità un tiro dalla media affidabile e una buona tecnica in post, deve migliorare in difesa, come il compagno Jordan, chiamato a trasformarsi in un buon difensore d’area, ha la stazza per proteggere il ferro, ma deve migliorare la sua concentrazione, troppe volte si perde, lasciando la squadra priva di un’ancora difensiva a cui aggrapparsi. I miglioramenti in post e sotto canestri sono stati evidenti, ora c’è bisogno di una sua esplosione definitiva.

spencer-hawes-nba-indiana-pacers-cleveland-cavaliers1-590x900

Il mercato: Turkoglu e Hawes, ma manca una SF

L’esperienza del turco ex Magic può essere importante, soprattutto nei playoffs, mentre Hawes permette di far rifiatare Jordan e avere una soluzione offensiva in più da sfruttare, allargando il campo e liberando l’area per le scorribande di Griffin e Paul. Manca un’ala piccola, perchè Barnes è un gran difensore, ma non di certo un titolare affidabile visto anche il carattere focoso. Il draft ha portato Wilcox, una buona SG che Rivers dovrà essere bravo a inserire in squadra, facendolo crescere all’ombra di Redick e Crawford.

Aspettavive: La finale a Ovest e poi chissà…

Se tutto gira a dovere, i Clips possono battere chiunque, Rivers ha l’esperienza giusta per guidare il gruppo e ha già vinto un titolo, l’impressione è che la squadra sia ancora un gradino sotto Spurs e Thunder, ma con la consacrazione di Jordan e la conferma di Griffin e Paul, tutto può accadere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.