NBA Recap 24/02/2015: i Thunder vincono la settima di fila, bene Cavs, Warriors e Dallas

NBA Recap

Sono 4 le gare della notte NBA, vediamo come sono andate:

Golden State Warriors @ Washington Wizards 114-107

Arrivano gli Warriors al Verizon Center di Washington DC, e si affrontano qui due migliori squadre della lega, guidate da una parte da Steph Curry (guiderà la sua squadra alla vittoria con 32 punti), e dall’altra da John Wall (16 punti e 11 assist per lui). Il primo quarto è molto combattuto, con appunto le due point guard sugli scudi che si rispondono colpo su colpo (30-28 Warriors fine periodo); nel corso del secondo quarto sono gli Warriors che tentano di scappare, sfruttando qualche contropiede guidato da Iguodala e Green, ma gli Wizards riescono a rimanere a contatto, andando negli spogliatoi con solo 3 lunghezze di svantaggio (54-51 Warriors). Il secondo tempo vede Golden State accelerare, con alcune giocate maestose del suo leader Curry, e quindi portarsi avanti con un discreto vantaggio, che dovrà condurre fino alla fine della partita. Paul Pierce (25 punti) a 14 secondi dalla fine esce dal campo infortunato. 

Cleveland Cavaliers @ Detroit Pistons 102-93

I Pistons ospitano i Cavs di David Blatt e Lebron James: ma, almeno per i primi minuti di gioco, non è quest’ultimo ad essere il protagonista della partita, bensì il figliol prodigo Prince, tornato a casa dopo la trade deadline. Infatti è proprio Prince (7 punti) a guidare la carica con un bel Coast to Coast lungo tutto il campo e la schiacciata finale in testa a Mozgov (14 punti). Ma Lebron non ci sta, entra in campo con un’altra faccia già nel secondo quarto, prima porta a casa il canestro più fallo e poi serve l’assist per la tripla di Love: con questo passaggio James supera Pippen e diventa l’ala con più assist della NBA. La partita quindi sta già per chiudersi? no! Reggie Jackson e Caldwell Pope riportano avanti i Pistons, e, assieme a Drummond, raggiungono anche le 10 lunghezze di vantaggio. Il terzo quarto vede protagonista Kevin Love, con una serie di triple impressionante, che riportano avanti i Cavs (73-70). Il quarto quarto è di assoluta gestione da parte di Cleveland, che con Lebron e Iriving su tutti, portano a casa la vittoria. Per Kevin Love 24 punti con 8/14 da 3 e 9 rimbalzi, per James 19 punti e 11 assist. Reggie Jackson chiuderà con 22 punti+9 assist.

Indiana Pacers @ Oklahoma City Thunder  92-105IFWT_Russell-Westbrook-16

Westbrook (chiuderà con una tripla doppia 20 punti, 11 rimbalzi e 10 assist), sempre più leader di questa squadra, parte fortissimo, con canestri ed assist, e porta subito i Thunder in vantaggio (nel secondo quarto Oklahoma City raggiunge anche le 15 lunghezze di vantaggio grazie a 2 bombe in fila di Morrow). Ma i Pacers, e CJ Miles (21 punti), non ci stanno: nel terzo quarto tornano a ringhiare e arrivano sul -2, ma ancora Westbrook, con qualche accelerazione pazzesca riporta avanti i Thunder, grazie anche all’apporto di Augustin e ancora di Morrow. Da questo punto si tratta esclusivamente di amministrare la partita, e OKC vince.

Toronto Raptors @ Dallas Mavericks 92-99

All’American Airlines Center di Dallas arrivano i Raptors di Demar Derozan, vediamo come è andata: il primo quarto inizia in favore di Toronto, con lo stesso Derozan (18 punti) che riesce a tenere avanti la sua squadra, anche durante il corso del secondo quarto, chiuso 55-49 in favore dei Raptors. Inizia il terzo quarto sulla falsa riga dei primi due, con Coach Carlisle che, dopo una discussione accesa con Rondo, decide di tenere in panca per tutto il resto della partita quest’ultimo. E ben fa! Infatti sono Devin Harris e JJ Barea, dalla panchina, a svoltare la partita a suon di triple (14 punti per Harris e 13 per Barea), aiutati dai soliti Ellis (20 punti) e Nowitzki (18 punti). Dallas vince così la quarta vittoria in fila.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.