NBA Recap 28/01/15: Super Gallinari, tutto facile per Raptors, Bulls e Pacers

Home NBA Recap

Chicago Bulls @ Los Angeles Lakers 114-91

Ultimo incontro tra Pau Gasol e Kobe Bryant allo Staples Center dove i Lakers ospitano i Bulls. Tuttavia la partita si decide già nel primo quarto con i Bulls che volano subito in doppia cifra di vantaggio grazie al solito duo Butler-Gasol. La coppia confeziona anche l’alley-oop del +20 al termine del primo tempo. Nella ripresa c’è spazio per qualche giocata spettacolare come un altro alley-oop in contropiede tra Rose e Butler, e un altro bel passaggio dietro la schiena di Rose per la corrente Moore. Vincono quindi in scioltezza i Bulls col punteggio di 114-91.

New York Knicks @ Toronto Raptors 93-103

I Raptors, alla ricerca della 10a vittoria consecutiva, ospitano i Knicks decimati dalle assenze di Anthony, Porzingis e Calderon. Nonostante un buon inizio degli ospiti, Lowry e compagni mettono la freccia sul finale di primo quarto, chiuso con la tripla di Ross che vale il +8 per i Raptors. Il vantaggio fino anche al +15 nei successivi 12 minuti grazie alla pioggia di triple che si abbatte sul canestro di New York. Nella ripresa però i Knicks tornano prepotentemente in partita guidati da Afflalo, che li conduce fino al -1 ma ci pensa DeRozan (neo All Star), a rimettere le cose a posto per Toronto. Nel finale Cory Joseph manda i titoli di coda alla partita, vinta da Toronto col punteggio di 103-93.

Denver Nuggets @ Washington Wizards 117-113

gallinari-wizards

Denver ospita Washington del rientrante Beal e del neo All Star John Wall. Primo quarto che si chiude in perfetta parità a quota 29 ma nella seconda frazione Mudiay e Arthur guidano i Nuggets al +6. Nella seconda metà di gara non cambia l’inerzia dell’incontro con Gallinari che mette la tripla del +10 per Denver. Negli ultimi 12 minuti però, arriva la rimonta dei padroni di casa che grazie a Wall e Beal si riporta a contatto per un finale tutto da giocare. Washington però non ha fatto i conti con Gallinari che con sbaglia nulla negli ultimi 3 minuti e regala a Denver la vittoria per 117-113

ALTRI RISULTATI DELLA NOTTE:

Milwaukee @ Memphis Grizzlies 83-103

Sacramento Kings @ New Orleans Pelicans 105-114

Atlanta Hawks @ Indiana Pacers 92-111

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.