NBA Recap 01/05: San Antonio è perfetta, Durant e co. umiliati in Texas.

NBA Recap

tim-duncan-lamarcus-aldridge-nba-preseason-detroit-pistons-san-antonio-spurs1-850x560

Oklahoma City Thunder @ San Antonio Spurs 92-124

Comincia alla grande il secondo turno dei playoffs per San Antonio, che in gara-1 sfodera una prestazione superlativa e doma agilmente i Thunder, mai veramente in partita e vittime di un gioco avversario pressoché ineccepibile.

Partono forte i padroni di casa, subito aggressivi contro un’impreparata difesa di OKC che incassa un primo parziale di 10-4 ed un successivo break di 9-0 dopo il canestro di Durant. Sotto 19-6 con 7 minuti da giocare nel primo quarto, gli ospiti provano a scuotersi con i canestri di Ibaka ed Adams, ma il controllo di Aldridge e soci sulla gara è totale, e con 3:50 da giocare gli speroni raggiungono il +20 sul 30-10, per poi chiudere il primo parziale sul 43-20.

Un mortifero Danny Green inaugura il suo secondo periodo con un gioco da 4 punti per il 48-22, preludio all’ennesimo allungo dei padroni di casa che guidati dal trio Aldridge-Leonard-Green (81 punti totali con un 34/43 complessivo dal campo) si portano sul +30 (58-28) con 6:57 sul cronometro della seconda frazione. E’ proprio l’ex Blazers a guidare San Antonio nel primo tempo: con 25 punti a referto nei primi 24′, il n°12 degli speroni consente ai suoi di andare al riposo sul 73-40.

Non cambia la musica alla ripresa delle operazioni: Leonard ed Aldridge continuano a martellare l’inerme difesa di OKC, che con Westbrook e Durant in serata-no non riesce a fronteggiare le sfuriate dei padroni di casa. Il 38esimo punto della serata di Aldridge vale il +36 Spurs, che chiuderanno il quarto sul +39 con il canestro di Boris Diaw a firmare il 105-66 San Antonio.

Titolari in panchina e partita finita ad inizio quarto quarto, dove gli Spurs giocano sull’ampio margine di vantaggio arrivando fino al +43 (66-109) e cedendo una manciata di punti a OKC, che lascia alle seconde linee il compito gestire il garbage time e di contenere il passivo. Finisce 92-124, Spurs avanti 1-0 nella serie.

San Antonio Spurs: Aldridge 38, Leonard 25, Green 18, Duncan 8, Ginobili 6, Diaw 6, Miller 5, West 5, Marjanovic 4, Mills 3, Anderson 2, Martin 2, Parker 2.

Oklahoma City Thunder: Ibaka 19, Durant 16, Westbrook 14, Waiters, Adams 9, Kanter 6, Foye 5, Morrow 5, Payne 3, Mohammed 2, Collison 2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.