È durata meno di un quarto la tranquillità all’interno della gara tra Toronto Raptors e Los Angeles Lakers di stanotte. Con 2′ da giocare nella prima frazione e OG Anunoby lanciato a canestro, un brutto fallo di Dennis Schroder ha scatenato un parapiglia che alla fine ha portato all’espulsione del giocatore dei Raptors e di Montrezl Harrell. Nonostante l’assenza totale di lunghi, visti anche gli infortuni di Anthony Davis e di Andre Drummond, i giallo-viola hanno comunque vinto agilmente il match.
The Lakers and Raptors had to be separated after a physical play between Dennis Schröder and OG Anunoby.
Anunoby and Montrezl Harrell were ejected from the game. pic.twitter.com/hBNxjGyWWv
— SportsCenter (@SportsCenter) April 7, 2021
Se la contesa in campo tra Lakers e Raptors si è risolta in relativamente poco tempo, la NBA riguarderà nelle prossime ore i video dell’accaduto per determinare se sia necessaria qualche sanzione. Molto probabile una multa ai protagonisti dell’episodio, ma è possibile anche che parta qualche squalifica. La NBA vieta infatti ai giocatori in panchina di lasciarla per partecipare ad una rissa in campo, pena proprio una sospensione. Dalle immagini, sicuramente Fred VanVleet si è inserito nel conflitto in campo. Anche se la point guard di Toronto non era a disposizione per la gara, rischia comunque una punizione.
Il caso più famoso è sicuramente quello del 2007, durante una serie di Playoff tra Phoenix e San Antonio. Allora sia Amar’e Stoudemire che Boris Diaw furono squalificati per una partita per aver abbandonato la panchina durante una situazione simile.
- Nick Nurse sarà il prossimo coach dei Philadelphia 76ers - 29 Maggio 2023
- Grant Hill su Banchero: “Lo seguiamo per Team USA, siamo ottimisti” - 29 Maggio 2023
- Ousmane Diop dice no all’Italbasket: “Mi sento senegalese” - 29 Maggio 2023