Toni Kukoc è sicuramente uno dei migliori europei di sempre, capace di lasciare il segno anche in NBA, soprattutto con i Chicago Bulls. Il giocatore croato, come sottolineato anche in The Last Dance, era arrivato a Chicago circondato da grande scetticismo e sicuramente senza il favore delle due stelle, Michael Jordan e Scottie Pippen. Kukoc ha poi dimostrato il proprio valore sul campo, vincendo 3 titoli e il premio di Sesto Uomo dell’Anno nella stagione 1995-96 al fianco proprio di MJ e Pippen.
E tra le prime reazioni di giubilo alla notizia del prossimo ingresso di Toni Kukoc nella Hall of Fame con la classe 2021, c’è stata anche quella di Pippen:
Era ora! Ho adorato giocare con TK ed è stato davvero importantissimo nel nostro secondo Three-peat. Il suo posto è assolutamente nella Hall of Fame e voglio assistere al suo ingresso il prossimo autunno.
About time! I loved playing with TK and he was so important to our second three-peat teams. He absolutely belongs in the @hoophall and I look forward to him joining us this fall. #21HoopClass https://t.co/1SCwmtYoH1
— Scottie Pippen (@ScottiePippen) May 16, 2021
- Ale Gentile ancora trascinatore, l’Urania vince anche a Verona - 3 Ottobre 2024
- Lo strano caso di Duane Washington: scambiato in NBA, lascia il Partizan ma solo per pochi giorni - 2 Ottobre 2024
- Dikembe Mutombo, il ricordo di LeBron James: “Mi fratturò la faccia il giorno del mio compleanno” - 2 Ottobre 2024