steph curry

NBA – Steph Curry dovrebbe vincere l’MVP della stagione, secondo Magic Johnson

Home NBA News

Nella corsa all’MVP della stagione regolare 2020-21, in pochi inseriscono Steph Curry. Nonostante le mirabolanti prestazioni della stella dei Golden State Warriors nell’ultimo periodo, tra i nomi che circolano compaiono soprattutto Nikola Jokic, Joel Embiid, Giannis Antetokounmpo e James Harden.

Secondo Magic Johnson, però, sarebbe proprio Curry a meritare l’MVP. La leggenda dei Los Angeles Lakers qualche settimana fa aveva fatto i nomi di mezza NBA per il premio di miglior giocatore, oggi si è invece indirizzato sul solo Curry.

“È difficile negare che Steph Curry debba essere l’MVP della NBA! È l’opzione numero 1, 2 e 3 degli Warriors e nonostante questo sta dominando” ha scritto Johnson su Twitter.

Steph Curry sta segnando 31.0 punti di media con 5.6 rimbalzi e 5.9 assist di media, nelle ultime 5 partite ha segnato 44 triple. Il suo problema nella corsa all’MVP è però la posizione in classifica degli Warriors. Golden State è nona con un record di 28-29, probabilmente si qualificherà al Play-in e da lì si giocherà le chance di entrare nella griglia Playoff.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.