La superstar dei Golden State Warriors, Steph Curry, ha appena battuto un record incredibile, diventando dopo quasi sei decenni il miglior marcatore di sempre davanti a nientepopodimeno che Wilt Chamberlain.
Dopo aver segnato il suo 19° punto contro i Denver Nuggets, Curry ha raggiunto i 17.784 punti in carriera, superando i 17.783 di Chamberlain, record che deteneva dal lontano 1964. L’ex MVP Steph Curry è ora il miglior marcatore di tutti i tempi per gli Warriors.
Stephen Curry (17,784 career points) has passed Wilt Chamberlain (17,783) as the Warriors’ all-time leading scorer, a record Chamberlain held since March 16, 1964.
— Warriors PR (@WarriorsPR) April 13, 2021
Steph Curry è da moltissimi anni una delle più grandi superstar del campionato ed è riuscito a portare a compimento alcune imprese iconiche che hanno rafforzato il suo status come uno dei migliori giocatori NBA di sempre. Se mai ci sono stati dubbi sul fatto che il 33enne sia uno dei migliori giocatori ad aver mai indossato un’uniforme degli Warriors, questo dovrebbe assolutamente ridurre al minimo quei dubbi.
Alla fine Steph ha chiuso con 53 punti e ha permesso a Golden State di battere i Nuggets, dando alla sua squadra una minima speranza playoff. Il cammino è ancora lungo, lunghissimo, però queste prestazione di Steph non possono far altro che ben sperare i fan della franchigia californiana.
LEGGI ANCHE: Metta World Peace crede che Bill Russell sia il GOAT, non Michael Jordan o LeBron James
- Rivelato il planning dell’NBA All-Star Weekend 2025: si giocherà in 2 arene - 12 Ottobre 2024
- Trinchieri SIBILLINO con gli arbitri per il trattamento di Vezenkov… - 12 Ottobre 2024
- Virtus Bologna-Daniel Hackett, possono dirsi addio subito? - 12 Ottobre 2024