La superstar NBA dei Golden State Warriors, Steph Curry, ha appena concluso quella che potremmo considerare la peggior partita della sua carriera contro i Phoenix Suns.
Il fenomeno dei californiani ha segnato solo 12 punti con 21 tiri tentati, mai così male da quando gioca in NBA con almeno 20 tiri a referto. In particolare ha chiuso con solo 4 conclusioni a segno (di cui 3 triple) su 21 provate. Davvero pochissimo per quello che molti considerano finora il sicuro MVP della Lega:
Steph just had his worst shooting night of his career, including playoffs (min 20 FGA).
12 PTS
3 REB
2 AST
4-21 FG
3-14 3P pic.twitter.com/EYYgriqMwZ— StatMuse (@statmuse) December 1, 2021
Una serata storta può capitare a tutti ma una partita NBA così brutta è davvero difficile aspettarsela da Steph Curry. Specialmente in questa stagione e specialmente contro i Phoenix Suns, che a questo punto sono una serissima contender, se non forse la più seria di tutta la Lega.
Siamo certi che Steph riuscirà a riprendersi nelle prossime gare e tornerà a predicare pallacanestro come ha fatto nelle ultime settimane. Tra un po’ non ricorderemo nemmeno di questo match però oggi è giusto sottolinearlo.
Tanti meriti vanno anche alla difesa di Phoenix che ha imbrigliato il fenomeno dei Golden State Warriors, rendendolo un giocatore normale e non permettendogli di essere il solito alieno.
Leggi anche: Enes Kanter Freedom a LeBron: “Parliamo che voglio educarti!”
- Draymond Green si unisce a LeBron e Jokic in un podio storico dell’NBA - 12 Novembre 2024
- Il giudizio onestissimo di Klay Thompson sull’amicizia con Curry e Draymond Green - 12 Novembre 2024
- Trapani-Napoli non si vede su DMAX: al suo posto “Vado a vivere nel bosco” - 10 Novembre 2024