Dopo aver registrato un magnifica tripla doppia contro i Los Angeles Lakers alla gara d’esordio, il due volte MVP della regular season NBA, Steph Curry, ha portato le cose ad un altro livello segnando 45 punti contro i L.A. Clippers. Gli Warriors hanno vinto entrambe le partite, catapultando Curry in cima alla classifica dei favoriti all’MVP, anche se appunto sono state giocate solo due partite.
Questo non è qualcosa di nuovo per Curry, però. È stato in cima alla montagna, quindi è normale che lo Splash Brother si mantenga ad un livello elevato. Quando gli è stato chiesto da Shaquille O’Neal sulle sue aspirazioni da MVP in questa stagione NBA, Curry ha osservato che ciò può arrivare insieme al lavoro che sta facendo.
“Se stai facendo quello che dovresti fare, si spera che questo sia il risultato, cioè essere tra i candidati alla vittoria finale. È l’aspettativa di come dovresti giocare ogni sera che è da MVP o del calibro di MVP. Quell’aspettativa non mi manca mai”.
"MVP type caliber expectation… I always have that.”@StephenCurry30 joins the Inside crew to discuss his goals for the season after his 45-point performance in @warriors home opener. pic.twitter.com/DCRePDlVh9
— NBA on TNT (@NBAonTNT) October 22, 2021
Steph Curry sta venendo fuori da una buona prestazione nella stagione 2020-2021, registrando un massimo in carriera di 32 punti a partita, conditi da 5,5 rimbalzi e 5,8 assist.
Leggi anche: NBA 75th Anniversary Team: si completa la lista… con 76 nomi
- Pat Beverley incolpa la cultura rap per i problemi che sta vivendo Ja Morant - 15 Marzo 2023
- Marshall Glickman, CEO di EuroLega, parla di Dubai, Parigi e Londra - 15 Marzo 2023
- Career high di Simo Fontecchio ma i Jazz perdono a Miami - 14 Marzo 2023