Una tripla incredibile di LeBron James ha deciso la gara del play-in fra Los Angeles Lakers e Golden State Warriors.
LBJ con una giocata da fenomeno ha regalato il pass per i playoff alla sua squadra, gli Warriors invece avranno un’altra chance per agganciare la post season. Per farlo però dovranno battere i Memphis Grizzlies che a loro volta hanno eliminato i San Antonio Spurs.
Dopo la sconfitta, Stephen Curry nel commento si è soffermato sul canestro decisivo di LeBron, facendo i complimenti all’avversario.
È stato un grande tiro, una giocata che ci ha spiazzato. LeBron è riuscito a ritrovare l’equilibrio e a segnare, per noi è stato un duro colpo. Non ti aspetti che un tiro del genere entri, sei pronto a prendere in rimbalzo e andare in transizione per provare a passare in vantaggio, invece lui segna e cambia tutto. I migliori giocatori di sempre segnano canestri così importanti. Questa scena l’ho già vissuta cinque anni fa, so cosa vuol dire anche se stavolta ero un po’ più lontano.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.