NBA Tyronn Lue Kobe Bryant Phil Jackson

NBA – Tyronn Lue racconta di quando Kobe Bryant litigò con Phil Jackson

Home NBA News

Alla vigilia dell’ingresso di Kobe Bryant nella Basketball Hall of Fame, diverse storie di ex compagni di squadra, allenatori e acerrimi rivali hanno fatto il giro del web. Una storia particolare su Kobe Bryant e Phil Jackson ha suscitato l’interesse del mondo NBA ed è stata raccontata dall’ex guardia dei Los Angeles Lakers, Tyronn Lue, che per inciso, ora è l’allenatore capo dei Los Angeles Clippers.

Tyronn Lue ha guardato con affetto al momento in NBA in cui Kobe rispose a Phil Jackson dopo che il coach dei Lakers criticò Bryant per una scarsa prestazione contro uno dei più grandi rivali di Los Angeles ai tempi, ovvero i Sacramento Kings. Secondo Lue, Jackson ha attaccato Bryant per aver scherzato con Doug Christie dei Kings, che a quel tempo era uno dei migliori difensori del campionato. A quanto pare, Kobe ha preso personalmente il rimprovero di Jackson e ha deciso di contraccare nel modo migliore che conosceva, cioè attraverso il suo gioco:

“La prossima partita che abbiamo giocato, ha chiuso con 42 punti e 17 rimbalzi”, ha ricordato Lue, tramite Vincent Carhietta di SI.com. “È entrato negli spogliatoi e ha detto: ‘Ecco, Phil’ “. Una giocata in pieno stile Kobe.

LEGGI ANCHE: Quell’ultimo scambio di messaggi fra Kobe Bryant e Michael Jordan

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.