Nicolò Melli è da poco un giocatore NBA dei Dallas Mavericks ma si è già conquistato il quintetto. In fondo è stato un percorso abbastanza semplice per Melli perché è subito entrato in rotazione ed era normale e auspicabile che sarebbe partito in quintetto vista l’assenza di Maxi Kleber.
I Dallas Mavericks hanno sempre vinto da quando il ragazzo italiano nativo di Reggio Emilia è stato scambiato insieme a JJ Redick dai New Orleans Pelicans. Ecco le parole di Melli nel post partita:
Se sei nel posto giusto nel momento giusto Luka ti troverà. Giocare con lui è davvero facile.
Ho scoperto questa mattina che sarei partito in quintetto quando hanno comunicato che Kristaps Porzingis e Maxi Kleber non sarebbero stato della partita. E niente, non mi hanno detto nient’altro, erano sicuri he avrei dato il mio contributo e basta.
Il mio inserimento sta andando molto bene, ma devo dire che giocare con ragazzi del genere è molto semplice. Mi hanno accolto da subito in maniera molto calorosa, anche lo staff. Speriamo sia solo l’inizio di qualcosa ancora migliore.
Non solo Melli è rimasto soddisfatto della sua prestazione di questa sera perché anche il leader dei Mavs, Luka Doncic, ha fatto i complimenti all’italiano, come potete leggere qui. Indubbiamente questa si è trattata di una serata molto importante per la carriera del reggiano, che ha dimostrato al mondo NBA di poter essere a tutti gli effetti un giocatore NBA, cosa che in molti avevano messo in dubbio.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.