Nicolò Melli è da poco un giocatore NBA dei Dallas Mavericks ma si è già conquistato il quintetto. In fondo è stato un percorso abbastanza semplice per Melli perché è subito entrato in rotazione ed era normale e auspicabile che sarebbe partito in quintetto vista l’assenza di Maxi Kleber.
I Dallas Mavericks hanno sempre vinto da quando il ragazzo italiano nativo di Reggio Emilia è stato scambiato insieme a JJ Redick dai New Orleans Pelicans. Ecco le parole di Melli nel post partita:
Se sei nel posto giusto nel momento giusto Luka ti troverà. Giocare con lui è davvero facile.
Ho scoperto questa mattina che sarei partito in quintetto quando hanno comunicato che Kristaps Porzingis e Maxi Kleber non sarebbero stato della partita. E niente, non mi hanno detto nient’altro, erano sicuri he avrei dato il mio contributo e basta.
Il mio inserimento sta andando molto bene, ma devo dire che giocare con ragazzi del genere è molto semplice. Mi hanno accolto da subito in maniera molto calorosa, anche lo staff. Speriamo sia solo l’inizio di qualcosa ancora migliore.
Non solo Melli è rimasto soddisfatto della sua prestazione di questa sera perché anche il leader dei Mavs, Luka Doncic, ha fatto i complimenti all’italiano, come potete leggere qui. Indubbiamente questa si è trattata di una serata molto importante per la carriera del reggiano, che ha dimostrato al mondo NBA di poter essere a tutti gli effetti un giocatore NBA, cosa che in molti avevano messo in dubbio.